ASD ZOGNESE COMUNICA CHE IL 28 DICEMBRE 2024 IL SIG. ORIO ANDREA E’ STATO NOMINATO RESPONSABILE SAFEGUARDING CONTRO ABUSI, VIOLENZE E DISCRIMINAZIONI.
ASD. Zognese sulla base dell’art. 16 D.Lgs. 39/2021, ed in conformità con le disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI in materia (Delibera CONI n.255 del 25.07.2023) nonché con i Principi Fondamentali emanati dall’Osservatorio Permanente del CONI per le Politiche di Safeguarding, e con le Linee Guida definite dalla FIGC, ha predisposto ed adottato il proprio Modello Organizzativo e di Controllo dell’attività sportiva ed il relativo Codice di Condotta, nominando, altresì, il sig. ORIO ANDREA come Responsabile Safeguarding.
ASD Zognese ha da sempre come priorità la sicurezza ed il benessere dei propri tesserati, adottando le più opportune misure organizzative e di controllo per garantire a tutti il diritto fondamentale ad essere trattati con rispetto e dignità, nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e da ogni altra condizione di discriminazione.
E-mail safeguarding manager per segnalazioni:
asdzognese.safeguarding@gmail.com
Per maggiori informazioni, é possibile consultare i documenti sul nostro sito web www.asdzognese.org/safeguarding/