Mercoledì 3 Luglio sono stati presentati programmi e staff della stagione calcistica 2024/2025 della ASD Zognese, che vedrà ben 14 formazioni partecipare ai vari campionati.
Presentati anche staff e rosa della Prima squadra, affidata a Luca Tarchini.
Il primo a prendere la parola è stato il presidente Roberto Mosca: “La società è cresciuta, siamo diventati grandi. Il 30 Giugno la stagione 2023/2024 si è conclusa. E’ stato un anno molto importante in modo particolare per il settore giovanile, del quale siamo molto soddisfatti. Invece la Prima squadra è stata una grande delusione.Tutti i nostri bambini, i nostri ragazzi sono cresciuti, stanno giocando, si divertono e hanno ottenuto buoni risultati.
A seguire le parole del direttore generale Holger Turra:
“Ricordo che gli errori ci insegnano a non commettere gli stessi errori. Vale per me, per la società e i giocatori. Si riparte da una pagina bianca. Ai ragazzi della Prima squadra dico che non rappresentate soltanto una società ma anche i tanti bambini che vogliono raggiungere i vostri traguardi. Vi chiedo di non ripetere gli errori fatti. Siate uomini, fate spogliatoio e siate squadra”.
Queste le parole del nuovo Direttore Sportivo Kamal Medaghri:
“Insieme allo staff voglio riportare entusiasmo a livello di Prima squadra, che l’anno scorso e in quelli precedenti ha fatto fatica. L’obiettivo è fare bene e avere delle persone umili e uomini nello spogliatoio. Infine, le parole di mister Luca Tarchini: “Ringrazio la società per avermi chiamato, ci tenevo a fare tappa a Zogno, visto che le altre società della zona sono riuscito ad allenarle. La Zognese è una società importante, sento tanta responsabilità. Non ho la bacchetta magica, l’unica cosa che mi sento di promettere è che faremo non il possibile e neanche l’impossibile ma andremo oltre per portare a Zogno quello che l’anno scorso è mancato. Abbiamo gli occhi puntati addosso, voliamo basso e piedi ben piantati per terra”.
Presenti anche Roberto Mazzoleni, zognese doc, dal 1 Luglio delegato provinciale FIGC, il vicesindaco G.Paolo Pesenti e Alessia Pesenti, delegata alle Politiche giovanili e allo Sport.